2 minuti

Son sabbia i minuti (Charles Baudelaire)

Sergio che scrive

sergioSergio che scrive il blog nasce, cresce e muore nel tempo libero di Sergio Nuzzo… solo quando non c’è proprio nient’altro da fare.

Perchè a Sergio Nuzzo piace scrivere e discutere: confrontare i propri pareri con gli altri.

Sergio è stato giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti. E’ stato Redattore Capo per Gedis Edizioni, autore di fumetti come “BESTELLER – Guida di sopravvivenza alle fiere del fumetto”, di racconti e di testi per il teatro. Dal 2016 sta costruendo il team WHIG Italia, per un’agenzia di comunicazione etica.

A Sergio, scrivere non basta mai: non ha alcuna pretesa d’essere letto ma spera che ogni singola persona dovesse decidere di farlo, accetti poi di lasciare un piccolo commento come spunto per la cosa più bella del molto democratico: il dialogo. A Sergio però non piace dialogare sui social, perché questi seguono regole molto commerciali che portano l’utente a non poter scegliere consapevolmente cosa leggere e cosa ignorare.

Per Sergio gli argomenti più interessanti sono i giochi (meglio se in scatola), lo spettacolo (teatro, cinema e tv), la cucina (soprattutto i dolci) e il lavoro: vive per il suo lavoro e ogni passatempo diventa inevitabilmente una nuova idea di business.

Sergio sa usare WordPress, sa lanciare query mySQL e ne capisce abbastanza di php e CSS da gestirsi da solo un sito.

Così, più o meno ogni giorno, ecco che abbiamo Sergio che si mette a scrivere un blog, questo blog.

Non per molto tempo: per 2 minuti.