Fede, tolleranza e desideri
A volte mi chiedo se ciò che desidero sia eccessivo. Sono credente e non ne parlo spesso per rispetto verso gli altri: ritengo che il credo religioso sia un argomento molto complesso da affrontare, anche perchè si basa su elementi indimostrabili per definizione (o non si userebbe il verbo credere)… ciò non vuol dire che io non desideri confrontarmi con altri sull’argomento.
Desidero spesso tante cose e altrettanto spesso provo un senso di colpa nel pensare che il raggiungimento dei miei obiettivi potrebbe influenzare negativamente la vita altrui.
Dibattuto tra l’esaudire i miei desideri e il non intaccare quelli degli altri, mi ritrovo a pregare per una cosa molto semplice: essere sereno.
Nella speranza che anche chi è intorno a me possa avere quest’unico desiderio, sogno un mondo tollerante e responsabile.
Signore, concedimi la grazia di accettare con serenità le cose che non possono essere cambiate, il coraggio per cambiare quelle che dovrebbero essere cambiate e la saggezza per distinguere le une dalle altre.
REINHOLD NIEBUHR
Emilia Passalacqua liked this on Facebook.
Luna D’argento liked this on Facebook.
Claudia Di Maggio liked this on Facebook.
Maria Pia Fonti Castelbonese liked this on Facebook.
Vanessa ElDiablo Tumminello liked this on Facebook.
Flavio Nuzzo liked this on Facebook.
Teresa Emanuele liked this on Facebook.
Osvaldo Vaiana liked this on Facebook.
Monia Spera liked this on Facebook.