IMU, Tares, Tasi, Tari…
… e perchè no? Paghiamo anche la PARI a Febbraio e la DISPARI a Marzo?!
Le tasse si pagano e tutte, altrimenti non si ha alcun diritto a esprimere la propria opinione: se si rinuncia a un dovere, si rinuncia anche al diritto.
Detto questo, qualcuno mi spiega per quale assurdo motivo non c’è una tassa unica? Io sono un dipendente, le mie buste paga lo Stato le conosce e lo Stato sa anche: se sono sposato, se ho figli, se questi studiano, lavorano o sono morti, lo Stato sa se possiedo un’automobile, se ho la patente, se uso Internet o semplicemente l’elettricità.
Problemi con gli evasori? E moltiplicare le tasse aiuta? Facciamo che eliminiamo il denaro contante: basta monetine e banconote, che vengono falsificate e produrle costa. Un bancomat a testa, obbligatorio dai 16 anni, gratuito e senza spese. Un POS obbligatorio per chiunque offra prodotti o servizi, anche questo gratuito e senza spese. Fine. E combatti in un solo colpo prostituzione, spaccio, lavoro in nero… e siccome il mio conto corrente è tuo, mi trattieni tu le tasse, che io ho di meglio da fare che calcolare la TASI… o no?
certo, non fa una piega in teoria, ma come la mettiamo con le commissioni bancarie?
se vado dal tabaccaio e compro 3,50 di tabacco e caricano sia a me che al venditore 1euro e passa di commissioni come dobbiamo comportarci?
E sui prelievi dai conti, quando spuntano i conguagli (errati) a fine anno o a marzo e mi ritrovo 2 euro sul conto e se ne parla ad agosto di riaverli indietro, nel mentre come campo?
abbandonare la moneta ok, ci può stare, ma anche Lorsignori devono darsi una regolata, visto che il primo truffatore è lo Stato (e i suoi “derivati”) 😉
Concordo: non vedo perchè se pago un F24 devo pagare 2 euro, giusto per fare un esempio. Infatti, nella mia proposta io parlavo di un conto bancario gratuito. Punto. Non sono un economo ma così su due piedi direi che allo Stato convenga, anche pagando lui delle commissioni preconcordate e fisse alle banche.
Antonio Fontana liked this on Facebook.
Maria Pia Fonti Castelbonese liked this on Facebook.
Claudio Iemmola liked this on Facebook.
Flavio Nuzzo liked this on Facebook.
Francesca Puglisi liked this on Facebook.
Giuseppe Russo liked this on Facebook.