2 minuti

Son sabbia i minuti (Charles Baudelaire)

Dailylife

L’architetto

Ci sono professioni dove si può fare davvero tanto male. Le persone che praticano questi mestieri dovrebbero sempre ricordare che il motivo per cui vengono pagati solitamente più della media è che si riconoscono loro grandi responsabilità.

Quando si parla di lavori dall’alto impegno sociale, si pensa al medico. In realtà, ci sono tanti altri mestieri in grado di condizionare pesantemente la vita altrui: c’è il giudice, l’avvocato, il rappresentate delle forze dell’ordine… ma c’è anche lui, l’architetto.

L’architetto ha la responsabilità di progettare quelli che saranno gli ambienti che circonderanno noi e la nostra famiglia, condizionando inevitabilmente il nostro modo di vivere.

A tal proposito, mi chiedo perchè non posano essere mandati all’ergastolo coloro i quali progettarono quartieri come lo ZEN di Palermo o Scampia di Napoli. E soprattutto, perchè possa rimanere impunito un beota che oltre ad avere posizionato tutte le travi e pilastri a vista, ha anche posizionato la tromba dell’ascensore nel mezzo del soggiorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.