Stasera non c’è niente
Premessa: se non pagate il Canone RAI alias tassa di proprietà sulle TV alias tassa di possesso sui monitor, NON avete alcun diritto di commentare questo post.
La tv generalista è morta… ok. Pace all’anima sua. Ma dov’è finita la programmazione delle prime e seconde serate?
Va bene che ora ci sono le tv a pagamento, quelle monotematiche, lo streaming, i blu-ray, i cinema, le console… ma quelli che dovrebbero di professione lavorare ai palinsesti dove sono? No… davvero… è una domanda seria. Li hanno licenziati a mio avviso sbagliando? Non c’è più gente che studia le programmazioni a ombrello? E’ un lavoro sottopagato e nessuno vuole più farlo?
Giusto per capire com’è che ogni sera non c’è nulla da vedere sei giorni a settimana e solo una sera si concentra qualsiasi tipo d’intrattenimento audiovisivo.
Perche’ non c’e’ nulla in tv? Per costringere la gente ad abbonarsi a sky. Perche’ tutto l’intrattenimento e’ concentrato in una sera? Concorrenza tra le reti. La programmazione e’ una strategia! http://it.m.wikipedia.org/wiki/Programmazione_televisiva
Sarei concorde con te se non fosse che la RAI non ha una piattaforma on demand da vendere e dunque dovrebbe essere fuori da questi schemi…